sostenibilità
I nostri impegni e obiettivi di sostenibilità
A partire dal 2024 abbiamo deciso di intraprendere un percorso verso una maggiore sostenibilità, seguendo lo standard internazionale del Global Sustainable Tourism Council. Questo schema ci spinge a valutare la sostenibilità della nostra struttura non soltanto dal punto di vista ambientale, ma anche gestionale, sociale, economico e culturale.
Al Rifugio Pranolz ci impegniamo per un continuo miglioramento della nostra sostenibilità, perseguendo l’aumento degli impatti positivi e la riduzione degli impatti negativi generati dalla nostra attività.
Scopri i nostri impegni e i nostri obiettivi di sostenibilità:

Semplici accorgimenti da tenere a mente
In ogni momento della tua vacanza puoi fare piccoli gesti per renderla più sostenibile. Non preoccuparti, è più semplice di quanto pensi!
Ecco alcuni accorgimenti pratici da tenere a mente, sia durante il tuo soggiorno in Rifugio che all’esterno, per contribuire alla salute del nostro pianeta.


Codice etico
Il Rifugio Pranolz condanna ogni forma di sfruttamento, molestie e discriminazione di genere, etnia, religione o disabilità. Per questo si è dotato di un codice etico.

GSTC CERTIFICAZIONE
Il Rifugio Pranolz ha ottenuto la certificazione GSTC il 19 novembre 2024, segnando l’inizio di un nuovo percorso verso un turismo sempre più sostenibile.
